Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

9 agosto 2011

MUFFIN MELE E CANNELLA

Print Friendly and PDF
Ne propongo un'altra derlle mie con le mele....







INGREDIENTI: (PER CIRCA 8 MUFFIN)
v  120 GR DI FARINA
v  110 GR DI ZUCCHERO
v  1 CUCCHIAIO DI LIEVITO
v  1 BUSTINA DI VANILLINA
v  1 CUCCHIAINO DI CANNELLA
v  1 UOVO
v  2 CUCCHIAI DI LATTE
v  2 MELE GIALLE
v  90 GR DI BURRO MORBIDO


PREPARAZIONE:

·         In una terrina setacciate la farina, la cannella, il lievito e la vanillina.

·         In un’altra terrina lavorare lo zucchero ed il burro. Aggiungere quindi l’uovo ed il latte

·         Sbucciare le mele e tagliarle a pezzetti

·         Mescolare i due impasti ed aggiungere le mele

·         Versare il composto dei muffin nei pirottini imburrati ed infarinati.

Cuocere i muffin in forno preriscaldato a 170° per circa 20 minuti o fino a che non saranno dorati.

5 commenti:

tizi ha detto...

che belli questi muffin...
ho tante mele da smaltire e tu mi hai dato l'idea per farle fuori. grazie un bacio

DIFRAVI DI IMPARANDOCUCINANDO ha detto...

qui sicuramente troverai diverse ricette con le mele perche io amo i dolci con le mele. un bacio a presto!!!

Passions e Interests by Rossana ha detto...

buoni buoni!complimenti!ti seguoooo!

Lucia ha detto...

hai ragione e' uguale la ricetta...mi e' stata data da mia cugina ke roba!!comq complimentiii sono deliziosiii a presto cara

✿lafamevienmangiando✿ ha detto...

li vado a fare....meno male che e' la stessa ricetta...lucia s'e' scordata lo zucchero e io ho gli ingredienti pronti!!!;)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...