Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

5 ottobre 2011

ZUPPA DI LENTICCHIE CON PUNTINE DI MAIALE

Print Friendly and PDF
Scusate l'assenza ma ultimamente la mia vita e' diventata un putiferio,  per motivi di lavoro mi sono dovuta
assentare dal blog ma adesso sono tornata e mi rifaro' non vi preoccupate!!!!
L'altro giorno ero in casa e fuori era una giornata cupa e pioveva ininterrottamente , quindi ho deciso di regalarmi una bella zuppa calda veramente buona, da considerarsi un piatto unico visto che contiene sia la carne che le lenticchie accompagnato da dei crostini di pane che si sposano deliziosamente con le zuppe. Insomma un piatto tipicamente autunnale ....





INGREDIENTI:
 OLIO
 ½ CIPOLLA
 1 DADO
 1 SPICCHIO D’AGLIO
 PUNTINE DI MAIALE
 CAROTE
 PATATE
 LENTICCHIE
 SALE
 PEPE
 VINO

PROCEDIMENTO:

• soffriggere in olio e cipolla la carne e farla rosolare per bene poi aggiungere anche le lenticchie e rosolare per bene anche loro, spruzzare con un po’ di vino e lasciarlo evaporare

• ricoprire con acqua ma non eccessivamente e aggiungere il dado, sale, pepe, le carote e a ¾ della cottura unire le patate, e far cuocere

Servire accompagnata da crostini di pane scottati in forno con olio buono, pepe e sale grosso

4 commenti:

carla ha detto...

evviva le zuppette!!!
cosi' non l'avevo mai provata
ciao carla

Elena ha detto...

buonissima questa zuppa... molto gustosa

Anonimo ha detto...

bello cremoso !!!

alexandra ha detto...

un piatto adatto al primo freddo autunnale sei bravissima

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...