Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

7 febbraio 2012

COLLABORAZIONE CON "PARIANI"

Print Friendly and PDF
Oggi vi voglio parlare di una mia nuova collaborazione, quella con l'azienda PARIANI

Mattia Pariani comincia il suo percorso nel 2000 presso l'Universita' di Agraria di Torino , con il progetto Leader Plus' sovvenzionato dalla Comunita' Europea e la tesi di laurea "Il nocciolio" sulla valorizzazione dei sottoprodotti della nocciola: olio di nocciola, farina disoleata di nocciola e gusci. E' proprio dall'olio di nocciola, rigorosamente estratto da Nocciola Piemonte IGP, che tutto comincia: nasce dunque il laboratorio di spremitura di Cortemilia , dove tuttora è basata la produzione .Nel 2004 il 'Progetto Nocciolio' è finalista al Premio Nazionale dell'Innovazione.Nel segno della ricerca e dell'eccellenza ci dedicammo da subito all'estrazione di olio (e relative farine disoleate) anche da mandorle, pinoli e pistacchi. Nascono in coda nuovi progetti tra cui: la Torta Sbrisolina , la Crema Spalmabile Pariani e la Robiola di capra in olio di nocciola.
Dal 2010 l'intera Famiglia Pariani si dedica all'azienda; nella gamma viene inserita frutta secca italiana di prima qualità con i suoi derivati . I prodotti di Pariani hanno riscosso immediati consensi presso le stelle della ristorazione italiana ed estera ed oggi si possono trovare nelle cucine dei migliori chef e pasticceri del mondo, nonche' nelle migliori gastronomie selezionate.

La creatività di Mattia Pariani non si è esaurita e oggi all’olio di nocciole si aggiungono, gli oli di Mandorle di Noto, di Pistacchi di Bronte, di Pinoli di San Rossore, la sbrosolina® di nocciole, la crema gianduia all’olio di nocciole, le selezioni speciali di oli extravergine d’oliva

Questo e' l'olio di nocciole che mi hanno mandato,aprendolo si sente la fragranza di nocciole tostate davvero meravigliosa, ovviamente credo che potro' utilizzarlo sia nelle prepararzioni salate sia in quelle dolci


SUL SITO http://www.pariani.org/ TROVERETE TUTTI I LORO MERAVIGLIOSI PRODOTTI



9 commenti:

Manuela ha detto...

Non conoscevo questi prodotti ma devono essere fantastici! Complimenti per questa collaborazione!

Langolo cottura di Babi ha detto...

Prodotti davvero interessanti, aspetto le tue ricette! Buona serata, Babi

Maria ha detto...

vorrei proprio provarlo l'olio di nocciole! mi sono aggiunta ai tuoi fans! Complimenti per il blog!!

Flò ha detto...

Che belli gli oli aromatizzati...non è la prima volta che vedo questa azienda, saranno buoni vero?

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Complimenti per le tue collaborazioni!
Se passi da me c'è un gioco che potrebbe piacerti!
Un bacio!

DIFRAVI DI IMPARANDOCUCINANDO ha detto...

RAGAZZE VI ASSICURO CHE QUESTI PORODOTTI SONO MERAVIGLIOSI, PROVATELI.
A PRESTO CON LE MIE RICETTE IN COLLABORAZIONE CON PARIANI.

Tentazioni irresistibili ha detto...

Interessanti questi oli aromatizzati...sono curiosa di leggere le tue ricette che ne fanno uso...ti seguo!! Se ti va passa a trovarmi.
Ciao!

Roxy ha detto...

Ho appena scoperto il tuo blog....e ti faccio i complimenti, è molto bello! Tra l'altro abbiamo anche lo stesso template.....entrando da te mi sembra un pò di essere "a casa"...ihihih!"!!
Posso chiederti una cortesia: come hai fatto a cambiare la scritta sotto l'immagine dell'intestazione? io proprio non ci riesco!!
Grazie!!!!

Giovanna ha detto...

una collaborazione fantastica

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...