Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

15 febbraio 2012

BRUSCHETTE DI PANE FRITTO

Print Friendly and PDF
Che buono il pane!!!!  non potrei immaginare una vita senza pane.
Di solito lo faccio sempre fuori tutto ma quando avvolte ne rimane qualche po' cerco sempre di riutilizzarlo, o per farne del pangrattato o per altre preparazioni come questa davvero semplice , veloce e gustosissima.

INGREDIENTI:

PANE RAFFERMO TAGLIATO A FETTINE (non troppo duro)

1 UOVO

PEPE

SALE

ACQUA

PROCEDIMENTO:

Tagliare il pane a fette non troppo spesse

Bagnarle leggermente con l'acqua per farle ammorbidire un po'


E poi bagnarle nell'uovo precedentemente salato e pepato


Adesso friggere il pane in una padella con poco olio da entrambi i lati.

Salare e pepare ancora un po' (secondo i gusti) ed e' pronto in pochi minuti

11 commenti:

Elena ha detto...

che meraviglia il pane fatto così... lo adoro anche io...

patatina ha detto...

oddio cosa mi hai ricordato...da bambina lo facevo sempre...mi mangiavo da sola almeno 6 fette!!!

MONIA ha detto...

anch'io lo faccio spesso ma a casa mia il pane nn avanza mai (lo faccio io) e cosi' ne devo nascondere un po' x farlo ahahaha che paradosso buona giornata ^_^

carla ha detto...

vero!!sono buonissime!

DIFRAVI DI IMPARANDOCUCINANDO ha detto...

RAGAZZE IO LO ADORO , E' DAVVERO BUONO ME LO PREPARARVA LA MIA MAMMA QUANDO TORNAVO DA SCUOLA ,CHE BEI RICORDI!!!!

Chiara SofficiSogni ha detto...

Mi piace tantissimo il pane fritto e condito come l'hai fatto tu non l'ho mai mangiato,ma lo proverò!
Anch'io sono siciliana ^_^ passa da me se vuoi ed io intanto mi unisco ai tuoi lettori!

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

uno dei piatti più semplici al mondo per riutilizzare il pane un pò duro ma di sicuro uno dei più saporiti!! io lo mangio praticamente tutte le volte che posso perchè l'adoro da quando era una bambina!! bravissimaaa

Morena ha detto...

Eh si, buttare il pane fa piangere il cuore... e la tua ricetta è un ottimo rimedio x evitarlo!
Seguirò le tue orme!

elly ha detto...

Mi hai fatto tornare in mente di quando andavo a studiare a casa di un'amica. Spesso la mamma ciociara faceva il pane fritto con il pane raffermo!! Io ne andavo ghiotta e lei sapendolo me lo lasciava sempre!!! Buonooo!!!!

veronica ha detto...

Che bonta! e' la mia merenda preferita! Ho preparato il mio primo contest sulle stagioni sarei felice se partecipassi. Ti Aspetto!www.dolciarmonie.blogspot.com

EMI ha detto...

Semplicemente...squisita!!!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...