Buon giorno a tutti ne approfitto per augurarvi un nuovo anno pieno di felicita' e fortuna , e spero di poter condividere con voi ancora qui mille storie e mille emozioni, a tutti un bacione con il cuore da FRANCESCA.
Adesso invece vi parlo di questo gustosissimo piatto,l'ossobuco è un tipo di carne che può essere cucinato in moltissime varianti. Una delle più conosciute è la ricetta alla milanese, che prevede la cottura in umido e in bianco, in cui l’ingrediente “segreto” è la cosiddetta “gremolada”, un trito finissimo fatto con la buccia di limone e il prezzemolo da aggiungersi a fine cottura.
L’ossobuco alla romana, come quello alla milanese, è in bianco e il tipo di cottura deve essere in umido. Inoltre il vero ossobuco alla romana è con i piselli. Non solo carote, sedano e cipolla nel soffritto, ma anche i piselli, che contribuiscono a creare quella “cremosità” dell’intingolo che accompagna la carne.
Per quanto riguarda il taglio della carne, può essere scelto sia lo stinco di vitello che quello di manzo (quest’ultimo necessita di una cottura maggiore), privilegiando lo stinco posteriore perché ha la carne più tenera.
con questa ricetta partecipo al compiblog del blog "LA MIA CUCINA"