Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

29 luglio 2011

Straccetti di pollo alle verdure

Print Friendly and PDF
Come ho gia' premesso nel mio profilo , amo la cucina etica ..... tutta....indistintamente
ho provato la cucina indiana, quella araba, messicano, giapponese, venezuelano ecc ecc.....ma quella che amo piu' di tutte e' la cinese quindi mi vedrete spesso postare ricettine che riprendono la cucina cinese, per adesso vi posto questa:



 INGREDIENTI X 4:

v  600 GR DI POLLO

v  2 CIPOLLE

v  2 CAROTE

v  2 ZUCCHINE

v  100 GR DI PISELLI

v  OLIO

v  SALE

v  PEPE

v  FARINA

v  DADO

v  SALSA DI SOIA



PREPARAZIONE:

  • Sbollentare i piselli x 5 min in acqua salata.

  • Tagliare le cipolle e le carote a julienne e farle rosolare con olio in una padella.

  • A parte far rosolare le zucchine tagliate a quadretti.

  • Unire le verdure tutte insieme anche con i piselli,salare e pepare, aggiungere un bicchiere d'acqua e un dado, coprire e far cuocere finchè non si addensa

  • Tagliare il pollo a straccetti e passarlo nella farina e rosolarlo nel wok spruzzando con salsa di soia
                    
  • Appena è cotto unire alle verdure continuando la cottura per 5 min 

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...