Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

27 luglio 2011

Parfait di mandorle

Print Friendly and PDF
Della serie continuiamo a ingrassare con i gelati vi propongo questa ricetta


INGREDIENTI:
 500 ML DI PANNA
 300 GR DI ZUCCHERO
 3 UOVA
 200 GR DI MANDORLE TOSTATE
________________________________________
PROCEDIMENTO:
• Tritare le mandorle nel frullatore e farle caramellare con 200 gr di zucchero e poi farle freddare.

• Nel frattempo montare la panna, gli albumi e lavorare i tuorli con 100 gr di zucchero.

• Quando le mandorle sono fredde unire tutti i composti e metterli in freezer.

• Tirarlo fuori un po' prima di servirlo e fare una colata di cioccolata fondente fusa sopra.

IO QUI HO MESSO SOPRA UN MIX DI CACAO E AMARETTI TRITATI

2 commenti:

mirta581 ha detto...

HO COPIATO ANCHE QUESTO, MI TENTI!!!!!

DIFRAVI DI IMPARANDOCUCINANDO ha detto...

si e' da provare io lo amo con una cascata di cioccolato fuso sopra certo e' un'attentato alla dieta ma ogni tanto si può fare

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...