Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

22 ottobre 2011

CROCCHE' DI PATATE GUSTOSISSIME

Print Friendly and PDF
Ieri sera e' stata una serata all'insegna del fritto, infatti ho deciso di preparare le crocche' di patate , un piatto molto conosciuto qui in sicilia , ma ho aggiunto una nota gustosa e sfiziosa all'impasto venite a scoprire di cosa si tratta.........
CON QUESTA RICETTINA DELLA MIA SICILIA PARTECIPO VOLENTIERI AL CONTEST DEL BLOG "PANE E OLIO" DI LAURA


INGREDIENTI:

1 KG DI PATATE

SALE Q.B.

PEPE Q.B.

4 UOVA

6 FETTE DI PANCARRE' BAGNATO NEL LATTE

4 CUCCHIAI DI CACIO CAVALLO o per chi non lo preferisce puo' mettere il GRANA PADANO

PREZZEMOLO

PANGRATTATO

RIPIENO:

200 GR DI SALAME PICCANTE A FETTINE

OPPURE

200 GR DI MORTADELLA A CUBETTINI

100 GR DI PROVOLA GUSTOSA

(IO HO USATO ENTRAMBI I RIPIENI)

PREPARAZIONE:

bollire le patate con la buccia , appena son cotte pelarle e schiacciarle con lo schiacciapatate e impastare il tutto con il resto degli ingredienti, NEL CASO DEL SALAME UNIRLO TRITATO DIRETTAMENTE NELL'IMPASTO

se invece volete farcirli con la mortadella preparateli cosi'....formate delle palline con l'impasto, formate un buco dentro l'imnpasto e farcire con cubetti di mortadella e cubetti di formaggio e richiudere per bene.
A questo punto passatele nel pangrattato

e poi friggetele nell'olio caldo mi raccomando oppure se le avete preparate con largo anticipo le potete conservare in frigo e friggerle quando volete

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sa che ci siamo date tutte e due al fritto in questi giorni ... io sto facendo un sacco di cose ma ho veramente poca voglia di stare al pc ... complimentissimi per la ricetta è verametne goduriosa !

Elena ha detto...

hai fatto uno apettacolo ad usare entrambi i ripieni.. sono golosissime

Valentina ha detto...

Che buone... bravissima!!

Valentina
http://lincapace.blogspot.com/

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...