Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

21 dicembre 2011

CAPRETTO AGGLASSATO CON PATATE

Print Friendly and PDF
Buona sera a tutti , scusate l'assenza ma da quando ho iniziato a lavorare non ho piu' molto tempo libero , ma non dimentico mai di fotografare tutti i piatti che preparo e sono anche un po' in arretrato con le ricette ma mi rifaro' pian piano.
Sta sera vi propongo un secondo a base di carne con glassa di cipolle, tipico della tradizione domenicale e delle feste a Palermo principe dei piatti palermitani di carne, della famiglia dei brasati o stracotti.
Era una ricetta della tradizione domenicale nelle famiglie ,poiche' la salsa o glassa serviva per le altre preparazioni durante la settimana, infatti io spesso con il sughetto rimasto l'indomani ci condisco la pasta.
con questa ricetta partecipo al contest di eleonora del blog "burro e miele" in collaborazione con GUALTIERO VILLA e TEATRO 7
INGREDIENTI X 2:
v  500 GR DI CAPRETTO
v  OLIO
v  1 BICCHERE DI VINO BIANCO io ho aggiunto anche 1/2 bicchere di VINCHEF
v  SALE
v  PEPE
v  PATATE
v  CIPOLLA
v  1 CUCCHIANO DI CONCENTRATO DI POMODORO
AROMI PER ARROSTO ARIOSTO 
PROCEDIMENTO:
·        soffriggere i pezzi di capretto in un tegame solo con olio e man mano che si dorano metterli da parte

·        nell’olio rimasto far soffriggere abbondante cipolla tagliata a fettine , dopo unire i pezzi di capretto precedentemente soffritti e farli continuare a rosolare insieme alla cipolla sfumandolo con il vino e VINCHEF, aggiungere un pochino d’acqua e un pizzico di concentrato di pomodoro, salare e pepare e insaporire con gli aromi ARIOSTO ,coprire e far continuare la cottura a fuoco lento


·        friggere le patate a parte con gli aromi ARIOSTO e unire al capretto solo a fine cottura e solo al momento di servire amalgamandole bene con il capretto e il suo sughetto


11 commenti:

Mary ha detto...

bUONISSIMA E GUSTOSA!

Eleonora ha detto...

Meravigliosa partecipazione. grazie e in bocca al lupo!
mi unisco anche io volentieri ai tuoi followers. grazie ancora.

~❀ Valeria ❀~ ha detto...

Ottimo!!! Ciao!

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

bella ricetta , auguri di Buon natale ,ciao

Valentina ha detto...

Mi piace questo piatto e non so perchè ma i piatti della domenica sono sempre i più appetitosi ;))) Tantissimi auguri di Buon Natale, passa delle bellissime feste. Bacio

Gianni Senaldi ha detto...

Complimenti per questa versione
Il capretto lo adoro ma di norma lo mangio arrosto con la polenta.
Ti seguo
Tanti tanti auguri

Unknown ha detto...

ciao sono LAURA di PANE E OLIO, hai partecipato al mio contest sulle patate e ho creato un pdf scaricabile, basta che vieni nel mio blog e a destra trovi DOWNLOAD, basta cliccare, loggarsi su adobe reader e potrai scaricare il file. Se hai qualche problema, fammi sapere o sul mio blog o sulla mia email.
paneeolioblog@gmail.com

blog paneeolio.blogspot.com

spero di averti fatto una cosa gradita, la qualità non è il massimo, ma è il primo PDF.
baci e TANTI AUGURI DI BUONA NATALE.

LAURA

Manuela ha detto...

Una ricetta davvero succulenta!! Bravissima e tantissimi auguri di Buon Natale!

Unknown ha detto...

Sono passata per dirti che ho sorteggiato le coppie per il "dai! Ci scambiamo una ricetta?"
ho fatto anche dei pasticci e ho dovuto cambiare alcune coppie...
Tanti auguri di buon Natale

Valentina ha detto...

Buonissimo il capretto! un'ottimo piatto davvero!
ti seguo, Valentina

Aki Gibbons ha detto...

I enjoyed reading your blog, thanks.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...