Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

24 gennaio 2012

MATTONELLA DOLCE AL MIELE CON NOCI E PERE

Print Friendly and PDF
Salve a tutti oggi della serie ricicliamo quello che abbiamo in casa volevo fare un dolce per il mio amore, ma come al solito m i mancava tutto allora consultando una rivista di cucina ho visto questa ricetta , gli ingredienti ce li avevo e allora mio sono data da fare e ne e' uscito fuori un dolce molto particolare, in quanto risulta croccante fuoricome un biscotto , ma morbido dentro come una torta , davvero buono e veloce.


CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI CHIARA DEL BLOG "LE CESARE E I MOSTACCIOLI"

INOLTRE PARTECIPO AL CONTEST DEL BLOG " UNA PASTICCIONA IN CUCINA"




INGREDIENTI:

150 GR DI FARINA 00 io MILLEUSI DELLA MOLINI PIVETTI

150 GR DI BURRO

130 GR DI ZUCCHERO A VELO

UNA PERA io ho usato LA MORBIDISSIMA DE " I GUSTI VEGETALI"

80 GR DI GERIGLI DI NOCI

50 GR DI MIELE

3 UOVA INTERE + UN TUORLO

SALE

1 BUSTINA DI LIEVITO

UN PIZZICO DI BICARBONATO

PROCEDIMENTO:

Montare il burro con lo zucchero e un pizzico di sale fino a che diventera' spumoso, a questo punto unire il miele, il tuorlo ,le uova intere e infine la farina setacciata.

Continuando a mescolare con un cucchiaio di legno unire le noci spezzettate grossolanamente e la pera pulita e tagliata a tocchetti


Verasare il composto in uno stampo da plumcake e infornare a 180° per 55 minuti
Servitela accompagnata a piacere con altro miele


5 commenti:

~❀ Valeria ❀~ ha detto...

Complimenti per questo meraviglioso dolce!!! Io in questo periodo non ho voglia di far nulla...ma questa meraviglia la divorerei volentieri!!! Ciao!!!

Langolo cottura di Babi ha detto...

Deve essere ottimo questo dolce, mi piace l'idea di aggiungere anche la pera. Grazie e buona serata!

Giovanna ha detto...

stupendo sicuramente golosissimoooooooo

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

ricetta inserita , mille grazie ciao

Spery ha detto...

mi piace proprio! brava!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...