Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

27 febbraio 2012

CIPOLLINE CARAMELLATE AL BALSAMICO VERSIONE EXPRESS

Print Friendly and PDF
Buon giorno cari amici non mi faccio viva da un po' ma il lavoro e i malanni di stagione mi hanno completamente atterrata, vi sto scrivendo con la febbre a 38° , tosse, mal di gola , mal di testa e chi piu' ne ha piu' ne metta . Oggi proprio per questo non sono andata a lavoro e mi sa' che mi staro' bella sotto le coperte al calduccio tutta la mattina. La ricetta che vi propongo e molto facile e davvero veloce visto che per prepararla si possono utilizzare le cipolline sott'aceto gia' pronte, che gia' di per se' sono buonissime , ma con l'aceto balsamico diventano molto raffinate.

INGREDIENTI:

500 GR DI CIPOLLINE BORRETANE SOTT'ACETO BIANCO

2 CUCCHIAI DI ZUCCHERO

1 BICCHIERE DI ACETO BALSAMICO

1 CUCCHIAIO D' OLIO (DANTE)

SALE Q.B. (GEMMA DI MARE)

CUCCHIAIO BROGGI

PREPARAZIONE:

Scolare per bene le cipolline dall'aceto della confezione.

Metterle in padella con l'olio facendole rosolare dolcemente a fuoco medio. Dopo un po' aggiungere lo zucchero facendolo sciogliere per bene e lasciando che le cipolline si caramellino

Non appena le cipolline si sono ben caramellate, aggiungere un pizzico di sale e l'aceto balsamico, continuare a cuocere fino a quando il sughetto si sara' ristretto e addensato.

E questo e'il risultato!!!!!

4 commenti:

Memole ha detto...

Sfiziosissime!!!

GG ha detto...

Mannaggia, purtroppo questa è proprio la stagione dei malanni...copriti bene e stai al calduccio, vedrai che passerà presto! ;-)
Un bacione e buon lunedì, GG :-)

Chiara Natascha ha detto...

questa è una ricetta furba!! ed ottima per me che giovedì ho un buffet da preparare e poco tempo a disposizione!! me la salvo!!!!!!!!

DIFRAVI DI IMPARANDOCUCINANDO ha detto...

ciao chiara fammi sapere se i tuoi commensali apprezzano!!!!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...