Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

10 febbraio 2012

COLLABORAZIONE CON "GEMMA DI MARE"

Print Friendly and PDF
Oggi vi presento una nuova ditta con cui collaboro ,GEMMA DI MARE e' la marca italiana che offre il miglior sale marino,per gusto,salute e sicurezza,da oltre trent'anni.
 
GEMMA DI MARE offre una vasta gamma di prodotti che soddisfano ogni richiesta:
- la linea classica, ricca di oligoelementi e povero di sodio.
- la linea integrale, non trattato e ricco di oligoelementi, apporta alla vostra cucina e sulle vostre tavole il meglio della natura.
- la linea iodio , consigliato in sostituzione del comune sale alimentare, nel’ambito di una dieta varia ed equilibrata e in tutti i casi nei quali occoree integrare regimi alimentari carenti di iodio.
- Fiore di sale, puro, integrale e ricco di oligoelementi.
-Gemma selezione  ha raccolto i migliori sali provenienti da tutto il mondo, scelti per portare sulla vostra tavola una suite di sapori da veri gourmet e una tavolozza di colori direttamente dalla natura.
 
Io ho ricevuto questi sali pregiati della linea Gemma selezione  :

NERO DELLE HAWAII
Questo sale delle isole Hawaiane acquisisce la sua colorazione nera grazie al carbone vegetale depositato sul fondo delle saline. Amato dagli chef per le caratteristiche spettacolari che questo sale, dal sapore delicato, è in grado di conferire ad ogni piatto. E’ consigliato in particolare su tutti i piatti a base di pesce.
AMBRATO AUSTRALIANO
Il sale Murray River, che nasce alla foce del piu’ famoso fiume australiano, da cui prende il nome, si  presenta in fiocchi di color ambra dalle caratteristiche straordinarie . L’incredibile scioglievolezza di questo sale lo rende ideale per condire carpacci, pinzimoni e tutti i tipi di piatti freddi.
AFFUMICATO INTEGRALE
Secondo le antiche procedure Scandinave, l’affumicatura naturale è effettuata con legna di abete e faggio affinché il sale si arricchisca del tipico sapore ricco ed intenso di fumo.  Questo sale, marino e integrale, è adatto ad esaltare il sapore dei cibi in modo speciale. E’ particolarmente indicato per carni e formaggi.


Poi abbiamo IL SALE MARINO IODATO GROSSO, IL SALE MARIONO IODATO FINE della linea sale iodato
IL MACINA SALE elegante, pratico e di facile utilizzo, il Macina Sale in vetro Gemma di Mare offre, direttamente sulla vostra tavola, gustose scaglie di sale in tutta la loro naturale freschezza.
IL FIOR DI SALE rigorosamente raccolto a mano, nel pieno rispetto dell’ ecosistema, si presenta in soffici cristalli dal sapore delicato che esalta il gusto delle vostre pietanze per il piacere del palato.






3 commenti:

Giovanna ha detto...

complimenti una collaborazione splendida

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao grazie a presto e buon we

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

complimenti ciao

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...