Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

11 ottobre 2012

IL MIO PRIMO CORSO DI CAKE DESIGN

Print Friendly and PDF
Ciao amici sono cosi' entusiasta di aver frequentato il mio primo corso di cake design che non vedevo l'ora di condividerlo con tutti voi.
Ovviamente ho iniziato con un corso base ,visto che non mi ero mai cimentata con la pasta di zucchero, ma devo dire che e' stato molto interessante e mi ha invogliato a continuare a sperimentare con questa nuova avventura.
Il corso l'ho acquistato su "groupon" ed e' stato organizzato dall'azienda "NOZZE E DINTORNI" la nostra cake designer e' stata la signora Luisa Ventimiglia Palermo la durata complessiva e' stata di 4 ore e questo e' stato il programma:
Devo dire che il corso e' stato molto interessante specie per chi come me ha avuto un primo approccio con questo nuovo mondo, ripeto io non ho mai fatto nulla con la pasta di zucchero anzi sono stata sempre titubante nell'iniziare ad approcciarmi a questa tecnica di decorazione, ma grazie a  quest'occasione ho potuto costatare che con un po' di fantasia si possono realizzare delle torte bellissime con molta facilita'

Ne approfitto per farvi vedere alcune delle torte che sono state create dai miei colleghi di corso e ne approfitto per salutarli sono stati davvero tutti molto disponibili e simpatici.

FOTO DI GRUPPO
(ovviamente io sono indicata dalla freccia)


Questa e' stata la torta che ho realizzato io , poteva andare sicuramente meglio ma come primo approccio puo' bastare, mi migliorero' lo prometto!!!!
ed ecco le altre:


Ed infine il mio attestato di partecipazione:


9 commenti:

Anonimo ha detto...

francesca bravissima il tuo bruco è meraviglioso.....io sono vita maria gigante "la torta del mare"......a presto il tuo sito è meraviglioso brava!!!!!

DIFRAVI DI IMPARANDOCUCINANDO ha detto...

ciao Vita la tua torta era meravigliosa complimenti davvero a te. Spero di poterci riincontrare magari ad un'altro corso o chissa' potremo riunirci per fare esperimenti. un bacione!!!!

Sere ha detto...

Che bello!! la tua torta era cmq speciale!!!

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

bellissima la tua torta, ciao

Unknown ha detto...

Che bella la tua torta

Dana et Dana ha detto...

Ciao ci sono due premi per te!!!
Dana et Dana

LaCuocaMafalda ha detto...

Complimenti per la torta! E' bellissima sei molto brava. Ciao e buone feste

Unknown ha detto...

Ciao, intanto, complimenti per il tuo blog è davvero molto carino e ben fatto le ricette sono molto invitanti ed interessanti :) davvero complimenti.
Sai anke io sono di Palermo pur non vivendoci per motivi lavorativi :) e anche io ho un blog di cucina....e non solo.....se ti va vienimi a trovare
www.lecreazionidimammaroby.it ne sarò lusingata, ma le coincidenze con te no sono finite!!! anke io ho preso parte al corso ci cake design con notte e dintorni :)))
Anke a me è piaciuto molto solo che tra le corsiste non ci siamo scambiate neppure i nomi!!! :( C'è chi ha fatto delle foto ma....non trovo nulla on line!!!! Ma tu per caso hai mai provato a cercare la Luisa Ventimiglia Palermo su FB? Ricordo ke al corso diceva ke sul suo profilo c'erano tutte le sue torte e magari li potrei trovare qualke foto anke delle ragazze della mia sezione di corso.
A! quasi dimenticavo la tua tortina è davvero dolcissima!!
Tanti baci e ....alla prossima cake!

Jole ha detto...

Complimenti come primo approccio sei stata bravissima anch'io vorrei iniziarlo a fare saluti jolanda

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...