Mattia Pariani comincia il suo percorso nel 2000 presso l'Universita' di Agraria di Torino , con il progetto Leader Plus' sovvenzionato dalla Comunita' Europea e la tesi di laurea "Il nocciolio" sulla valorizzazione dei sottoprodotti della nocciola: olio di nocciola, farina disoleata di nocciola e gusci. E' proprio dall'olio di nocciola, rigorosamente estratto da Nocciola Piemonte IGP, che tutto comincia: nasce dunque il laboratorio di spremitura di Cortemilia , dove tuttora è basata la produzione .Nel 2004 il 'Progetto Nocciolio' è finalista al Premio Nazionale dell'Innovazione.Nel segno della ricerca e dell'eccellenza ci dedicammo da subito all'estrazione di olio (e relative farine disoleate) anche da mandorle, pinoli e pistacchi. Nascono in coda nuovi progetti tra cui: la Torta Sbrisolina , la Crema Spalmabile Pariani e la Robiola di capra in olio di nocciola.
Dal 2010 l'intera Famiglia Pariani si dedica all'azienda; nella gamma viene inserita frutta secca italiana di prima qualità con i suoi derivati . I prodotti di Pariani hanno riscosso immediati consensi presso le stelle della ristorazione italiana ed estera ed oggi si possono trovare nelle cucine dei migliori chef e pasticceri del mondo, nonche' nelle migliori gastronomie selezionate.
La creatività di Mattia Pariani non si è esaurita e oggi all’olio di nocciole si aggiungono, gli oli di Mandorle di Noto, di Pistacchi di Bronte, di Pinoli di San Rossore, la sbrosolina® di nocciole, la crema gianduia all’olio di nocciole, le selezioni speciali di oli extravergine d’oliva
Questo e' l'olio di nocciole che mi hanno mandato,aprendolo si sente la fragranza di nocciole tostate davvero meravigliosa, ovviamente credo che potro' utilizzarlo sia nelle prepararzioni salate sia in quelle dolci
SUL SITO http://www.pariani.org/ TROVERETE TUTTI I LORO MERAVIGLIOSI PRODOTTI
Non conoscevo questi prodotti ma devono essere fantastici! Complimenti per questa collaborazione!
RispondiEliminaProdotti davvero interessanti, aspetto le tue ricette! Buona serata, Babi
RispondiEliminavorrei proprio provarlo l'olio di nocciole! mi sono aggiunta ai tuoi fans! Complimenti per il blog!!
RispondiEliminaChe belli gli oli aromatizzati...non è la prima volta che vedo questa azienda, saranno buoni vero?
RispondiEliminaComplimenti per le tue collaborazioni!
RispondiEliminaSe passi da me c'è un gioco che potrebbe piacerti!
Un bacio!
RAGAZZE VI ASSICURO CHE QUESTI PORODOTTI SONO MERAVIGLIOSI, PROVATELI.
RispondiEliminaA PRESTO CON LE MIE RICETTE IN COLLABORAZIONE CON PARIANI.
Interessanti questi oli aromatizzati...sono curiosa di leggere le tue ricette che ne fanno uso...ti seguo!! Se ti va passa a trovarmi.
RispondiEliminaCiao!
Ho appena scoperto il tuo blog....e ti faccio i complimenti, è molto bello! Tra l'altro abbiamo anche lo stesso template.....entrando da te mi sembra un pò di essere "a casa"...ihihih!"!!
RispondiEliminaPosso chiederti una cortesia: come hai fatto a cambiare la scritta sotto l'immagine dell'intestazione? io proprio non ci riesco!!
Grazie!!!!
una collaborazione fantastica
RispondiElimina