Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

30 gennaio 2012

COPPETTE DI GRANO CON CREMA DI RICOTTA E BUDINO AL CIOCCOLATO

Print Friendly and PDF
Che bello finalmente e' domenica , qui c'e' una splendida giornata e tra poco la casa mi si riempira' di gente , si perche' la domenica e' un giorno speciale in cui mi piace riunirmi con le persone che amo e cucinare per loro, si respira un'aria di festa che mi fa' ritornare bambina a quando mia madre alla domenica prepararva il sugo o il ragu' e la casa si inebriava di quel profumo creando quell'atmosfera cosi' familiare, intima ,di festa appunto. Infatti oggi mi sono svegliata presto, ho preparato il ragu', ho fatto le lasagne e questo dolce meraviglioso che da noi prende il nome di CUCCIA e anche se e' un  po' fuori tempo (perche' qui si prepara per santa lucia) a me fa' sempre piacere prepararlo e mangiarlo ovviamente , mi fa' tanto pensare a qualcosa di familiare ,di rilassante, insomma e' proprio una di quelle cose che mi fa' sentire a casa.
CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DELLA MOLINO CHIAVAZZA SUL COMFORT FOOD

E AL CONTEST DI TINA DEL BLOG "TINA IN CUCINA"

e partecipo anche al contest del blog "fico secco e uva passa"
 

26 gennaio 2012

SPEZZATINO DI MAIALE CON FAGIOLI PER IL MIO COWBOY

Print Friendly and PDF
 Buona sera , qui serata fredda anzi freddissima. Io che sono una freddolona cronica ho acceso le stufe a palla e aspettando che il mio maritino tornasse da caccia mi sono scervellata per preparare una cenetta come si deve.
Bazzicando avanti e indietro per la rete ho letto di questo contest del blog "cowboy portami via" dove per l'appunto si doveva preparare una ricetta che fosse adatta a un cowboy , io che il cowboy ce l'ho a casa (mio marito) appassionato di film western mi ha fatto vedere e rivedere scene in cui i cowboy mangiavano padelle e padelle piene di fagioli e allora mi son detta, quale cosa è piu' adatta a un cowboy dei fagioli???? Ma i fagioli da soli mi sembravano un piatto troppo banale e allora ho deciso di abbinarci lo spezzatino e ne e' venuto fuori un piatto da leccarsi i baffi che il mio cowboy ha apprezzato tantissimo.

CON QUESTE RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DEL BLOG "COWBOY PORTAMI VIA"


ITALIAN CUPCAKE

Print Friendly and PDF
Con questo post volevo ringraziare l'azienda ITALIAN CUPCAKE che mi ha offerto uno sconto del 10% sugli ordini fatti dal loro sito  www.italiancupcakes,it dove troverete articoli per la pasticceria e cake design
inoltre per chi e' interessato trovera' tanti corsi di cake decorating.




A TUTTI I MIEI FOLLOWERS E' RISERVATO LO SCONTO DEL 10% SU TUTTI I LORO CORSI BASTA PRESENTARVI COME FOLLOWERS DEL MIO BLOG

COLLABORAZIONE CROCCANTE

Print Friendly and PDF
Buongiorno, oggi vi mostro la mia nuova collaborazione con GROK, sono degli snack  al grana padano dal gusto tipicamente italiano , croccanti, gustosissimi cotti al forno e non fritti, gustosi e nutrienti, senza aggiunta di conservanti o additivi e si conservano fuori dal frigo, ma soprattutto ricchi di proteine, fosforo e calcio….ottimi per una pausa lavoro, studio, sport, per una sana merenda per uno sfizioso happy hour, e utilissimo per arricchire i vostri piatti.
GROK reinterpreta la tradizionale bontà del Grana Padano che puoi portare sempre con te, per uno spuntino veloce, gustoso e sano.
In ogni momento della giornata, GROK è una fonte di energia sempre pronta e disponibile con sole 60 kcal per porzione da 12g.


Disponibili in 3 varietà di gusti:








Visita il sito di GROK, e scegli Grock per la tua pausa per uno spuntino e come ingrediente speciale in cucina .



24 gennaio 2012

MATTONELLA DOLCE AL MIELE CON NOCI E PERE

Print Friendly and PDF
Salve a tutti oggi della serie ricicliamo quello che abbiamo in casa volevo fare un dolce per il mio amore, ma come al solito m i mancava tutto allora consultando una rivista di cucina ho visto questa ricetta , gli ingredienti ce li avevo e allora mio sono data da fare e ne e' uscito fuori un dolce molto particolare, in quanto risulta croccante fuoricome un biscotto , ma morbido dentro come una torta , davvero buono e veloce.


CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI CHIARA DEL BLOG "LE CESARE E I MOSTACCIOLI"

INOLTRE PARTECIPO AL CONTEST DEL BLOG " UNA PASTICCIONA IN CUCINA"




20 gennaio 2012

PESCE SPADA AL GUAZZETTO

Print Friendly and PDF
Buon giorno a tutti ieri sera una bella cenetta raffinata con la tavola apparecchiata di tutto punto ,un bel bicchere di vino e un bel piatto di pesce cucinato con amore quindi cosa chiedere di meglio..........
Io non amo molto il pesce spada perche' in base a come viene preparato puo' risultare stopposo, la ricetta che vi propongo oggi invece vi permette di avere uin pesce spada morbidissimo e gustosissimo perche' cotto nel guazzetto del pomodoro ovvero nel sughetto del pomodoro.


Con questa ricetta preparata con amore partecipo al contest di chiara del blog "le cesare e i mostaccioli"

con questa ricetta partecipo al contest ARIOSTO


18 gennaio 2012

CONIGLIO ALLA PIZZAIOLA

Print Friendly and PDF
Ciao a tutti come state???? spero bene!!!!!! Qui in Sicilia il cielo e' scuro e uggioso e abbiamo una temperatura esterna di circa 6 gradi , io quindi ho deciso di impigiamarmi e mettermi vicino alla mia stufetta con il mio pile sulle gambe e mi sto' rilassando postandovi questa ricetta che ho preparato qualche sera fa' per mio marito che ama tantissimo il coniglio quindi mi tocca sperimentare continuamete nuove ricette, questa devo dire che e' molto ma molto gustosa.

16 gennaio 2012

FETTUCCINE CON ASTICE ALLO CHAMPAGNE

Print Friendly and PDF
Buon inizio settimana a tutti , oggi vi propongo questo primo molto raffinato che qualche tempo fa' ho assaggiato in un elegante ristorante di MONDELLO e allora io e mio marito abbiamo deciso di rifarcelo a casa e ci siamo resi conto che oltre a risparmiare parecchio rispetto all'elegante ristorante, la preparazione e' di una semplicita' estrema.
Con questo bel piatto ieri abbiamo festeggiato 6 mesi di matrimonio anche se in ritardo di qualche giorno perche' comunque gli impegni lavorativi avvolte non ci permettono neanche di vederci.

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI TINA DEL BLOG "TINA IN CUCINA"

partecipo anche al contest del blog "fico secco e uva passa"


14 gennaio 2012

MINESTRA AL CAVOLFIORE

Print Friendly and PDF
In queste giornate griggie e piovose cosa c'e' di piu' bello di una calda minestra che scaldi il fisico e il cuore, questa al cavolfiore e' ottima e molto gustosa. Voloevo cogliere l'occasione per scusarmi se sono stata un po' latitante ultimamente ma il mio lavoro mi impegna troppo.
E concedetemi un'ultima cosa volevo ringraziarvi per avermi fatto raggiungere il traguardo dei 100 lettori e per ringraziarvi presto organizzero' un contest.
Alla prossima!!!!!



CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DEL BLOG  "DIARIO DELLA MIA CUCINA"

13 gennaio 2012

IL MACCO DELLE FAVE (FATTO CON FAVE FRESCHE)

Print Friendly and PDF
Buon giorno oggi vi propongo un'altra ricetta tipica siciliana e cioe' il MACCO DI FAVE, si tratta di una crema di fave molto semplice da preparare, ottima da gustare con la pasta fresca ma anche su dei crostini di pane. Si possono utilizzare sia le fave secche sia quelle fresche , la mia versione di oggi e' con le fave fresche, quelle verdi per intenderci..

7 gennaio 2012

UN' INASPETTATO REGALO E UNA PIACEVOLE SORPRESA

Print Friendly and PDF
Cari amici volevo rendervi partecipi di un'inaspettato regalo che ho ricevuto pochi giorni fa' dall'azienda MATALUNI che produce OLIO DANTE che ringrazio per questi meravigliosi olii della prima raccolta



Questo e' il contenuto...


Allora abbiamo L'OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA BIOLOGICO

 Ottenuto da coltivazioni biologiche

L'OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA TERRE ANTICHE


L’Olio Extravergine Dante Terre Antiche è il frutto dell’accurata e sapiente selezione dei migliori oli provenienti dalle più importanti aree olivicole della Comunità Europea.
E' un olio dal gusto pieno ed equilibrato.

OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA 100% ITALIANO IL CLASSICO

Ottenuto esclusivamente da olive italiane raccolte al giusto grado di maturazione, in maniera da preservare le fragranze del frutto e la dotazione di sostanze antiossidanti.
Con un sapore leggermente amaro e piacevolmente piccante.


GRAZIE OLIO DANTE

3 gennaio 2012

OSSOBUCO ALLA ROMANA

Print Friendly and PDF
Buon giorno a tutti ne approfitto per augurarvi un nuovo anno pieno di felicita' e fortuna , e spero di poter condividere con voi ancora qui mille storie e mille emozioni, a tutti un bacione con il cuore da FRANCESCA.

Adesso invece vi parlo di questo gustosissimo piatto,l'ossobuco è un tipo di carne che può essere cucinato in moltissime varianti. Una delle più conosciute è la ricetta alla milanese, che prevede la cottura in umido e in bianco, in cui l’ingrediente “segreto” è la cosiddetta “gremolada”, un trito finissimo fatto con la buccia di limone e il prezzemolo da aggiungersi a fine cottura.
L’ossobuco alla romana, come quello alla milanese, è in bianco e il tipo di cottura deve essere in umido. Inoltre il vero ossobuco alla romana è con i piselli. Non solo carote, sedano e cipolla nel soffritto, ma anche i piselli, che contribuiscono a creare quella “cremosità” dell’intingolo che accompagna la carne.
Per quanto riguarda il taglio della carne, può essere scelto sia lo stinco di vitello che quello di manzo (quest’ultimo necessita di una cottura maggiore), privilegiando lo stinco posteriore perché ha la carne più tenera.

con questa ricetta partecipo al compiblog del blog "LA MIA CUCINA"
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...