Image Hosted by ImageShack.us
La raccolta delle mie ricette spiegate e fotografate passo passo

31 ottobre 2011

FOCACCIA MORBIDA ALLE OLIVE E FORMAGGIO

Print Friendly and PDF
Questa focaccia morbida e gustosa allo stesso tempo e' frutto di una ricetta che mi ha gentilmente omaggiato mia sorella TIZIANA e di cui lei e' una grande esperta , devo dire che e' molto buona da magiare cosi' semplice come ve la propongo in questa ricetta , oppure potete farcirla a piacimento con salumi o con quello che volete

29 ottobre 2011

COLLABORAZIONE CON "LA FABRICA DELLA CERAMICA"

Print Friendly and PDF
Non so' come ringraziare LA FABBRICA DELLA CERAMICA per questo bellissimo omaggio che mi hanno gentilmente mandato


con allegato certificato di autenticita'

Le ceramiche realizzate da SUSANNA DE SIMONE discendente da una famosa famiglia di ceramisti che dal 1948 rappresenta la ceramica siciliana nel mondo, ceramiche dai disegni unici e originali.
Potete trovare tutti i loro prodotti sul sito http://www.lafabbricadellaceramica.com/ o nei loro punti vendita di palermo,  pantelleria e rivenditori autorizzati.


27 ottobre 2011

NUOVA COLLABORAZIONE CON IL MOLINO ROSIGNOLI

Print Friendly and PDF
Buon giorno sono felicissima di parlarvi del molini rosignoli un'azienda che produce farine dal 1928, commercializzano solo farine tradizionali senza alcun tipo di integratore o miglioratore, quindi farine sane e genuine.Le farine sono disponibili in formati da 1kg per uso domestico, 5 kg, 10 kg, 25 kg, 50 kg
Vengono prodotti anche sottoprodotti delle farine come crusca, farinaccio, germe di grano ecc ecc destinati alla zootecnica
io ho ricevuto 8 kg di farina : 2 kg di farina tipo 0 manitoba, 2 kg di farina 00 per pizza , 2kg di farina tipo 00 per pasta fresca e gnocchi, 2kg di farina 00 per dolci e sfoglie e in piu' il grembiule con il loro marchio



Potete trovare tutti i loro prodotti su http://www.rosignolimolini.it

COMUNICAZIONE OLEIFICI MATALUNI

Print Friendly and PDF
gli OLeifici mataluni rilevaNO da star il marchio olita
Mataluni acquisisce Olio Olita e avvia con la STAR una collaborazione sul canale food service


Il marchio Olita, protagonista da oltre 50 anni sul mercato italiano, passa dalla STAR agli Oleifici Mataluni, il complesso agroindustriale oleario proprietario di 22 brand e specializzato nel private label.
Con la cessione di Olita, la STAR prosegue il suo piano di sviluppo focalizzato sulle categorie più strategiche per il core business dell’azienda.
L’etichetta con la forchetta a tre punte, dunque, andrà ad arricchire il portafoglio prodotti degli Oleifici Mataluni di Montesarchio (Benevento) che, a partire dal 2006, hanno avviato un notevole piano di acquisizione, rilevando marchi storici come Olio Dante, Topazio, Oio, Gico, Minerva e Lupi, e rappresentando una delle più importanti aziende italiane nel settore oleario.
L’acquisizione è stata definita il 6 ottobre - spiega Vincenzo Mataluni, Amministratore Delegato Oleifici Mataluni - e diventerà operativa a partire dal 1 gennaio 2012. Con l’accordo prende il via anche una collaborazione distributiva con la STAR sul canale food service, che comprende la ristorazione ed il catering, sul quale entrambe le aziende investiranno nuove risorse. E’ motivo di orgoglio aver concluso la trattativa con una delle più importanti realtà nel settore alimentare, che contribuisce a valorizzare il Made in Italy in tutto il mondo”.
Attraverso il passaggio di proprietà del marchio Olita, la STAR - azienda alimentare simbolo della tradizione italiana in cucina e leader nella produzione e distribuzione di insaporitori, sughi, piatti pronti e tisane - sceglie di concentrarsi ulteriormente sulle categorie maggiormente strategiche che, nel 2010, sono state protagoniste di una forte crescita trainata da importanti investimenti in innovazione e sviluppo commerciale.
La cessione del brand Olita che aveva un’incidenza del 3,2% sul nostro fatturato retail - commenta Jordi Franch, Direttore Generale di STAR - consentirà a STAR di avere a disposizione maggiori risorse da investire sullo sviluppo e l’innovazione delle proprie categorie strategiche. Parallelamente, Oleifici Mataluni sarà in grado di assicurare al prodotto un forte valore aggiunto grazie alla leadership e al know how conquistati nel settore di riferimento”.
Presente capillarmente nella grande distribuzione e nel canale al dettaglio, l’olio di Olita copre circa il 14% del valore del mercato italiano all’interno della categoria di riferimento, e rappresenta una miscela equilibrata di oli studiata appositamente per resistere alle alte temperature senza alterare il sapore del cibo nel corso della frittura.

Montesarchio (BN), Agrate Brianza (MB), 25 ottobre 2011.



STAR, fondata nel 1948, è una delle storiche realtà nel settore alimentare italiano. Con un fatturato 2010 di 350 milioni di Euro e un totale di circa 470 dipendenti, STAR è oggi un’azienda manageriale che, nel 2006, con Gallina Blanca ha dato vita al gruppo italo - spagnolo Gallina Blanca STAR.
L’azienda, che ha come realtà produttiva lo stabilimento di Agrate Brianza (MB), comprende cinque categorie strategiche (insaporitori, brodo pronto, sughi, piatti pronti e infusioni) corrispondenti a 20 marchi e un centinaio di referenze, distribuiti nella GDO, nel canale tradizionale retail e nel food service.






Gli Oleifici Mataluni, situati a Montesarchio (Benevento), rappresentano uno tra i più grandi complessi agroindustriali oleari del mondo e si estendono su una superficie di 160 mila mq.
Con un fatturato 2010 di 240 milioni di euro, circa 200 dipendenti (età media 29 anni) ed un Centro di ricerca riconosciuto nel 2010 dal Miur, l’industria Mataluni è tra le più importanti aziende italiane nel settore oleario.
In private label produce oli alimentari per conto di oltre 200 marchi ed aziende leader della Grande Distribuzione Organizzata italiana ed estera. Gli Oleifici Mataluni sono proprietari di 22 marchi storici come Olio Dante, Topazio, Oio, Gico, Minerva, Lupi e Vero, posizionandosi ai primi posti nello scenario distributivo domestico ed internazionale.




25 ottobre 2011

SPAGHETTONI CON PATATE E PAPRIKA UNGHERESE

Print Friendly and PDF
Questa ricettina l'ho preparata proprio per il contest "pasta solo pasta" e per il contest di lauretta del blog "pane e olio"








23 ottobre 2011

DADO DI CARNE BIMBY

Print Friendly and PDF
E' quasi un anno che ho il bimby e non avevo mai provato a fare il dado che e' una delle cose basilari , onestamente sono sempre stata un po' scettica sul risultato ma finalmente l'altro giorno ho deciso di prepararlo e vi devo dire che e' stato un peccato non averlo fatto prima, perche' innanzi tutto e' una cosa genuina e almeno sai cosa ci metti dentro, di una facilita' che lo potrebbero preparare anche i bambini e poi e' molto saporito e da' ai piatti un vero gusto di carne.
A chi come me non lo ha mai provato posso solo consigliare di farlo....

22 ottobre 2011

CROCCHE' DI PATATE GUSTOSISSIME

Print Friendly and PDF
Ieri sera e' stata una serata all'insegna del fritto, infatti ho deciso di preparare le crocche' di patate , un piatto molto conosciuto qui in sicilia , ma ho aggiunto una nota gustosa e sfiziosa all'impasto venite a scoprire di cosa si tratta.........
CON QUESTA RICETTINA DELLA MIA SICILIA PARTECIPO VOLENTIERI AL CONTEST DEL BLOG "PANE E OLIO" DI LAURA


20 ottobre 2011

COLLABORO CON "LE TAMERICI"

Print Friendly and PDF
Sono lieta di collaborare anche con questa fantastica azienda che produce conserve alimentari di qualità, in particolare confetture e mostarde, articolate in tre linee:

la Classica che come dice la parola stessa sono quelle piu' classiche e che contengono un singolo ortaggio o frutto

la Biologica certificata da ICEA

e quella da Meditazione dove la frutta fresca incontra i fiori e le erbe aromatiche; si sposa con gli aromi del tè, con le spezie delle Indie e il cioccolato allo scopo di sperimentare nuovi gusti e offrire nuove sensazioni

Questi sono i prodotti:
PRUGNE E TE' AFFUMICATO
PERE E CURRY MADRAS
PESCHE E TE' NERO INDIANO
ALBICOCCHE E TE' NERO
MOSTARDA DI ANGURIA BIANCA
CONFETTURA EXTRA DI CIPOLLE ROSSE
GELATINA DI ACETO BALSAMICO DI MODENA
CONFETTURA EXTRA DI FICHI
COMPOSTA DI PERE ALL'ACETO BALSAMICO


corredato di materiale illustrativo e catalogo






Le Tamerici è il luogo dove la tradizione gastronomica incontra la ricerca e la sperimentazione, un microcosmo dedicato alla passione per il territorio e alla cultura del cibo, in ogni sua espressione.Nata nel 1991 dalla passione di Paola Calciolari.
Ogni materia prima è selezionata e lavorata fresca, rispettando tempi e metodologie particolari, che consentono di preservare colori e profumi senza far ricorso a conservanti, additivi, addensanti o antiossidanti.

I loro prodotti:
- mostarde mantovaneconfettura extra di frutta e di verdura, gelatinecomposte all’aceto balsamicogolosità sottolio della nostra terrasalse e liquori;



Sfogliando il loro catalogo troverete diverse confezioni regalo abbinate a oggettini da degustazione assolutamente deliziosi e sul loro sito troverete tantissime offerte proprio per tutti i gusti


LE TAMERICI

19 ottobre 2011

TORTA MARGHERITA

Print Friendly and PDF
Torta semplicissima adatta alla colazione o alla merenda, l'ho preparata alle 6 del mattino per il mio amore
e con questa abbiamo fatto colazione........buonissima

ricettina presa da cotto e mangiato



16 ottobre 2011

CHEESECAKE AL CICCOLATO

Print Friendly and PDF
Oggi e' domenica e come vi avevo scritto in un'altro post io la domenica amo stare in compagnia quindi la mia casa e' sempre invasa di gente, amici , parenti, colleghi ... tutti sono i benvenuti, ma oggi e' una domenica particolare perche' oggi ho voluto festeggiare il ritorno della mia nonnina...... si perche' vi avevo accennato che non stava bene ma non vi ho raccontato quello che e' successo.
Allora tutto risale a maggio ,mese in cui mia nonna viene improvvisamente colpita da un ictus, da premettere che mia nonna e una signorona di 89 anni tutto fare , ma improvvisamente crolla e da li' parte l'odissea....
Viene ricoverata per 2 mesi a palermo ma la situazione si va' sempre piu' aggravando, ad un certo punto mia zia decide di portarla a bologna in un centro di riabilitazione rinomato dove e' rimasta per quasi 4 mesi, purtroppo non ha ripreso granche' della funzionalita' degli arti ma ringrazio dio che sia ancora immezzo a noi...e cosi finalmenmte pochi giorni fa' e' tornata e quindi oggi voglio festeggiarla come si deve!!!
Per festeggiarla ho deciso di preparare una torta che e' da tempo nei miei pensieri e che ho trovato tra le ricette della mia amica YLENIA del blog "DOLCEMENTE SALATO" lei bravissima che dire grazie yle...... vedremo che ne uscira' fuori!!!!!!!



14 ottobre 2011

CONSERVA DI POMODORI VERDI

Print Friendly and PDF
Ieri finalmente mi sono decisa ad assaggiare questa conserva che avevo preparato quest'estate a base di pomodori verdi , questa ricetta offre un modo per riutilizzare gli ultimi pomodori rimasti sulle piante, che sono verdi e non hanno alcuna speranza di maturare. Otterrete dei saporiti pomodori sott'olio, da gustare in Inverno come contorno a piatti di carne, o come componente di un bell' antipasto all'italiana.
Visto che questa ricetta mi ricorda tanto l'estate , quando i campi qui giu' in sicilia sono pieni di pomodori e noi prepariamo tutte le conserve a base di pomodoro, i pomodori essiccati e il famoso "estratto di pomodoro" ovvero il concentrato di pomodoro , non posso fare ammeno di postare questa foto del sole d'estate che tramonta sul mare vista dal mio terrazzo e che mi da' tanta serenita'
con questa ricetta partecipo al contest di "oltre il vetro"
del blog CAPPUCCINO E CORNETTO


COLLABORAZIONE CON COCCOLE E GUSTI VEGETALI

Print Friendly and PDF
Oggi sono felice di potervi presentare questi due marchi entrambi appartenenti all' AZIENDA FERRI che dal 1905 si occupa di prodotti vegetali e ortaggi .
Man mano si oriento verso la produzione di prodotti vegetali essiccati come spezie, legumi, frutta disidratata e sali e cosi nacque I GUSTI VEGETALI, ovviamente con il tempo si sono evoluti verso nuovi prodotti ed e' nato il marchio COCCOLE che e' specifico per prodotti e accessori da infusione.
Che meraviglia questi prodotti, non appena ho aperto il pacco si e' sprigionato un meraviglioso profumo in tutta la casa , allora abbiamo:

PER COCCOLE
TE' NERO ORANGE PEKOE FLOWERY GR 100
MISCELA DI TE' PRATO FIORITO GR 100
INFUSO ALLA FRUTTA PROFUMO D'AMORE GR 200
BOCCIOLI DI ROSA ROSSA GR 60
MATCHA GIOIA-FUKU TE' VERDE GR 20

PER I GUSTI VEGETALI
PERA "LA MORBIDISSIMA"250 GR
CORIANDOLO GR 30
PAPRICA UNGHERESE GR 60
CURRY MADRAS GR40
PROFUMO PER PATATE GR 100

Per saperne di piu' visitate il loro sito

I GUSTI VEGETALI

COCCOLE


13 ottobre 2011

COLLABORAZIONE CON I MOLINI PIVETTI

Print Friendly and PDF
Ieri ho ricevuto queste farine dall'azienda MOLINI PIVETTI che ringrazio, un omaggio molto molto gradito con il quale preparero' tantissime cose. Questa e' PIVETTI MILLEUSI ANTIGRUMI
MILLEUSI è la farina ideale per ogni tipo di lavortazione : pasta fresca, pizza, dolci, besciamelle.
Un prodotto genuino, nato da oltre cent’anni di esperienza molitoria e ricavato dalla macinazione dei migliori grani teneri italiani e' la farina da tenere sempre in dispensa, pronta all’uso in ogni occasione e per ogni ricetta.
Sul sito http//molinipivetti.it troverete farine per ogni tipo di preparazione: per pasta, per pane, per crostate ecc...
Insomma potete proprio sbizzarrirvi e in piu' sul blog IMPASTARE.IT troverete tantissime ricette e potrete partecipare alla community di MOLINI PIVETTI

12 ottobre 2011

SPAGHETTONI CON VONGOLE ALLO ZAFFERANO E BOTTARGA

Print Friendly and PDF
Buon di' a tutti finalmente una giornata rilassante, in giro per negozi e mercati, quando ho visto queste vongole mi e' subito venuta in mente l'idea di usarle per creare un piatto importante da poter proporre per il contest  "PASTA SOLO PASTA" di ATMOSFERA ITALIANA e allora subito all'opera e spazio alla fantasia.....




10 ottobre 2011

COLLABORAZIONE CON HAPPY FLEX

Print Friendly and PDF
Oggi ho ricevuto con molta gioia il pacco dell' happyflex che ringrazio e che ho tanto aspettato ,sono stampi in morbido silicone comodossimi da usare, in quanto non occorre nè imburrarli e nè infarinarli, sono molto belli da vedere ed in più vi faranno risparmiare molto spazio nella vostra cucina.




Andate su http://www.happyflex.it/ e troverete tantissimi accessori simpatici e utili

Io non vedo l'ora di iniziare a creare nuovi dolci con i miei nuovi stampi a presto!!!!!

8 ottobre 2011

ROTOLINI DI MELANZANA CON RIPIENO GUSTOSO

Print Friendly and PDF
Siamo finalmente arrivati al fine settimana e per molti saranno giorni rilassanti , io ultimamente ,visto che per adesso sono disoccupata, mi dedico in maniera compulsiva alle faccende domestiche e invito continuamente gente per stare in compagnia, infatti sono gia' uscita per andare a comprare la carne per domani perche' ho in mente di fare un mega barbecue' con amici e parenti. ed ho in mente di preparare questi rotolini la cui ricetta ho mi e' stata data da mia suocera che e' una bravissima cuoca ( adesso mio suocero avra' da ridire.....) ma provatele sono una tira l'altra....
con questa ricetta partecipo al contest del blog  "LE RICETTE DI TINA" in collaborazione con GIALLO ZAFFERANO


7 ottobre 2011

NUOVA COLLABORAZIONE CON "LIFE"

Print Friendly and PDF
Oggi vi voglio fare conoscere un'azienda meravigliosa LIFE che produce frutta secca di tutti i tipi e farine realizzate con essa.
La gamma della frutta (e non solo) è davvero molto vasta: albicocche, ananas, arachidi, banane, castagne, ceci, cocco, datteri, fichi, mais, mandorle, mango, nocciole, noci, papaya, pere, pinoli, pistacchi, pomodori, prugne, semi di zucca, uva e farine.
Vi sono inoltre linee per i formati convenienza, linee dai maxi formati che arrivano fino a 20 kg, la linea Top e confezioni in cui vi è un mix di tutto.

Vi faccio veder cosa mi hanno mandato:
2 conf di pomodori secchi
2 confezioni di castagne pelate
1 confezione di farina di ceci
1 confezione di mandorle pelate
1confezione di faina di nocciole
1 confezione di farina di cocco
1 confezione di farina di mandorle
1 confezione di pere madernassa del roero
2 confezioni di pistacchi
2 confezioni di granella di nocciole


Nasceva nel 1940 in prov. di Cuneo come azienda per l'imballaggio e trasporto  della frutta secca. Negli anni 60 inizia la lavorazione della frutta e dell'essiccazione.
Oggi e' una delle aziende piu' importanti nel settore, vantando una distribuzione in tutto il territorio

LIFE seleziona con esperienza e professionalità i frutti più preziosi provenienti da ogni parte della terra per portare nelle nostre case le caratteristiche, i sapori e le tradizioni che sono proprie di ogni paese.
Così dalla California arrivano le prugne, da Israele le arachidi, dalla Tunisia i datteri, da Sorrento le noci, dal Piemonte le nocciole, dalla Turchia le albicocche, dal Cile l'uva e dall´Iran i pistacchi.
Insomma , il meglio da tutto il mondo, lavorato e confezionato con qualità, cura e passione, per regalarci un magico viaggio nel gusto.
Venite a scoprire tutti i prodotti e il meraviglioso mondo di life su http://www.lifeitalia.com/

Life - Amici di PentolaLife - I prodotti del sole

MEZZEPENNE BENEDETTO CAVALIERI CON CREMA DI PEPERONE E PANCETTA

Print Friendly and PDF
Dopo aver ricevuto LA PASTA BENEDETTO CAVALIERI per il contest di ATMOSFERA ITALIANA " PASTA SOLO PASTA" mi sono messa subito all'opera !!!!



6 ottobre 2011

IL MIO PRIMO PREMIO PER IL MIO PRIMO CONTEST VINTO "PASTE REGIONALI 2" MOLINO CHIAVAZZA

Print Friendly and PDF
Oggi la giornata non poteva iniziare meglio, infatti ho appena ricevuto i premi del contest che ho vinto del MOLINO CHIAVAZZA
COLLABORO  CON........MOLINO CHIAVAZZA

Non potete immaginare la gioia quando ho aperto il pacco , mi sono state spedite tantissime cose adesso ve le faccio vedere.........



Ringrazio di cuore il MOLINO CHIAVAZZA per i meravigliosi regali e per aver apprezzato il mio piatto http://imparandocucinando.blogspot.com/2011/09/busiate-con-pesto-alla-trapanese-e.html tanto da considerarlo meritevole della vittoria.

E ancora grazie a tutti voi che mi sostenete e che mi date l'entusiasmo di continuare a portare aventi questo blog che non e' solo uno spazio dove condividere ricette ma anche uno spazio dove si conosce nuova gente e possono nascere delle belle amicizie....

5 ottobre 2011

CAVOLFIORE FRITTO

Print Friendly and PDF
Oggi vi posto una ricettina semplicissima, non e' niente di che'...alcune cuoche potrebbero anche protestare, ma quando ho creato questo blog avevo in mente di raccogliere tutte le ricette di casa, insomma quelle della tradizione e nello stesso tempo ampliare le mie conoscenze provando cose nuove
Quindi passo passo vi mostrero' tutto quello che passa dalla mia cucina , piatti più o meno sofisticati ma tutti assolutamente testati e approvati almeno da me....

CONTEST "PASTA SOLO PASTA" DI ATMOSFERA ITALIANA

Print Friendly and PDF
Buongiorno a tutti, oggi è arrivato un pacco!!!!!

ABBIAMO GLI SPAGHETTONI

LE MEZZEPENNE RIGATE

E LE RUOTE
 Con molto piacere partecipo al nuovo contest PASTA SOLO PASTA di Atmosfera Italiana. Sono arrivati 3 pacchi di Pasta Benedetto Cavalieri, con le quali dovrò preparare almeno 3 piatti.
Le foto saranno pubblicate nella pagina di facebook di ATMOSFERA ITALIANA – PASTA SOLO PASTA e il popolo di Facebook esprimerà il proprio parere cliccando il pulsante “mi piace” posto nell’album delle foto dedicate al concorso. Atmosfera Italiana, a suo insindacabile giudizio, ma tenendo conto delle preferenze espresse dal popolo di Facebook, sceglierà tra i partecipanti, 3 blogger a cui invierà una campionatura gratuita di alcuni prodotti.
Quindi mi metto subito all'opera!!!!
E VINCA IL MIGLIORE.....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...